vantaggi del comodato d'uso gratuito

MACCHINE CAFFÈ: ACQUISTO O COMODATO D’USO?

IL CAFFE’ CON LE TRE C

Nella versione “educata”, la regola delle tre C impone che il caffè sia “caldo, comodo e carico”. Qui vogliamo parlare della seconda C: la comodità.

Da questo punto di vista, non temiamo di essere smentiti se diciamo che la macchina del caffè è molto più comoda della moka: basta inserire la capsula o la cialda e il gioco è fatto. Pulito e rapido.

Per altro, con una macchina del caffè vengono rispettate anche le altre due C, per un caffè caldo e carico come quello del bar.

Ma se vogliamo spingerci oltre e cercare la comodità assoluta, a casa o in ufficio, per gustarci un meritato caffè senza pensieri (com’è giusto che sia), allora forse vale la pena scegliere una macchina del caffè in comodato d’uso gratuito.

Il mercato propone un’ampia gamma di soluzioni per soddisfare le esigenze dei clienti: macchine caffè a cialde, macchine caffè a capsule, distributori automatici per aziende, vasti assortimenti di miscele e prezzi che variano a seconda del marchio e dei servizi offerti.

I distributori di bevande sono in genere destinati ad aziende grandi o luoghi pubblici. In casa o per piccoli uffici la scelta, generalmente, è tra acquistare la macchinetta del caffè o usufruire del comodato d’uso gratuito. In quest’ultimo caso, si porta a casa (senza pagare) un distributore per il caffè di livello professionale e magari multifunzione (con il cappuccinatore, per esempio), non paragonabile, per qualità ed efficienza, con i modelli più economici disponibili sul mercato.

MACCHINE DEL CAFFÈ IN COMODATO D’USO

Il termine “comodato d’uso” sta ad indicare una particolare formula commerciale con la quale è possibile usufruire di un bene mobile o immobile (in questo caso macchine del caffè o distributori automatici di bevande) senza dover pagare alcun contributo.

L’unico obbligo che viene richiesto al cliente è quello di restituire il bene in comodato al termine del contratto.

VANTAGGI DEL COMODATO D’USO

  • Macchina del caffè di livello professionale GRATIS
  • Scelta della macchina del caffè più adatta alle proprie esigenze
  • Assistenza e manutenzione GRATIS
  • Servizio clienti
  • Agenti commerciali al tuo servizio

In breve: con il comodato d’uso il cliente ha una macchina del caffè sempre nuova e funzionante, professionale e tecnologicamente avanzata.

MACCHINA DEL CAFFÈ GRATIS

Il servizio di comodato d’uso permette di utilizzare gratuitamente, a casa o in ufficio, una macchina del caffè Lavazza a cialde o capsule senza acquistarla. In questo modo si risparmia sia sulla spesa iniziale, sia sui costi futuri di manutenzione.

I soldi risparmiati hanno un valore di almeno due forniture di caffè.

MACCHINA DA CAFFÈ: SCEGLI QUELLA PIÙ ADATTA A TE!

Come detto, la formula del comodato d uso gratuito permette di scegliere la macchina più adatta alle proprie esigenze senza spendere soldi.

La DiTo Break, oltre a vantare un’ampia scelta di macchine da caffè a cialde o capsule, offre la consulenza di un esperto in grado di fornire ogni tipo di informazione sulle caratteristiche tecniche dei diversi distributori di caffè.

Inoltre, gli esperti commerciali DiTo Break forniscono anche consigli per le soluzioni più ideali sulla base delle esigenze del cliente.

La DiTo Break propone solo prodotti originali Lavazza che garantiscono la massima qualità. Le macchine del caffè Lavazza sono di ultima generazione e a basso consumo. Le capsule e le cialde originali Lavazza offrono un espresso in tazza con le tre C e con gli aromi e i profumi tipici del caffè appena tostato ad un prezzo minore del bar.

ASSISTENZA E MANUTENZIONE: GRATIS PER SEMPRE!

A proposito di comodità, tra i vantaggi del comodato d’uso ci sono sempre la manutenzione e l’assistenza gratuita del distributore di caffè.

Inoltre, a titolo gratuito e per sempre, il cliente DiTo Break gode dei seguenti servizi:

  • Consegna del caffè a domicilio
  • Installazione della macchina del caffè
  • Sostituzione dell’apparecchio

L’installazione, la consegna o la sostituzione vengono portate a termine a partire da 8 ore dalla chiamata o richiesta del cliente.

Insomma, tutti i servizi del comodato d’uso gratuito DiTo Break permettono al cliente di gustare in tutta tranquillità un caffè espresso con le tre C anche a casa o in ufficio; con una macchina sempre efficiente, funzionante e con un servizio clienti sempre a disposizione.

COME FUNZIONA IL SERVIZIO CLIENTI DITO BREAK

Il servizio clienti Di To Break prevede un’operatrice telefonica fissa, assegnata ad un preciso numero di clienti, che svolge le seguenti mansioni:

  • Monitora il grado di soddisfazione dei clienti DiTo Break
  • Telefona al cliente sincerandosi del corretto funzionamento del distributore di caffè
  • Avverte il cliente dell’eventuale passaggio in zona dell’agente DiTo Break previsto per il giorno successivo
  • Fissa gli appuntamenti
  • Chiede al cliente se ha necessità di ordinare caffè
  • Offre assistenza

I NOSTRI AGENTI COMMERCIALI AL TUO SERVIZIO: METTICI ALLA PROVA 

Il nostro motto è: “Il caffè è Lavazza, il servizio è WOW!” Il servizio di comodato d’uso gratuito DiTo Break, a Roma ed in alcune zone del Lazio, non si affida a corrieri esterni. Agli agenti commerciali DiTo Break vengono assegnate delle precise zone di competenza. In questo modo riusciamo ad assistere il cliente nel più breve tempo possibile.

Grazie a questa formula, gli agenti DiTo Break agiscono velocemente e quotidianamente riuscendo a fornire il miglior servizio possibile.

Tra le varie mansioni l’agente DiTo Break si occupa di:

  • Installare la macchina del caffè
  • Consegnare le capsule o le cialde di caffè
  • Fornire assistenza al cliente
  • Eseguire interventi tecnici
  • Sostituire il distributore del caffè

MASSIMA LIBERTÀ PER TE, OBBLIGHI SOLO PER NOI

Spesso la scelta di acquistare una macchina del caffè anziché prenderla in comodato d’uso dipende dalla volontà di non sentirsi legati da alcun vincolo o contratto.

Molte aziende impongono contratti rigidi; obbligano ad un acquisto minimo continuo di capsule o cialde di caffè; tempestano di telefonate.  

Con noi nulla di tutto questo. Non ci sono vincoli né cauzioni. Se non ti trovi bene o hai cambiato idea puoi riconsegnare la macchina in qualsiasi momento e saremo noi a venirla a prendere a casa tua o al tuo ufficio gratuitamente.

Solo per il primo acquisto dovrai ordinare 216 capsule, pari a circa due caffè al giorno per tre mesi. Le volte successive potrai fare ordini più piccoli.

Offrire al cliente il miglior servizio in termini di tempo, efficienza, serietà e professionalità è, questo sì, l’obbligo che ci siamo imposti noi della DiTo Break nei confronti di tutti i nostri clienti.

PRINCIPALI DIFFERENZE TRA MACCHINA DEL CAFFÈ IN COMODATO D’USO E MACCHINA DEL CAFFÈ DI PROPRIETÀ

MACCHINA DEL CAFFÈ IN COMODATO D’USO MACCHINA DEL CAFFÈ DI PROPRIETÀ
Sostituzione in caso di guasto Gratuita, rapida e a domicilio La sostituzione, nella maggior parte dei casi, non è prevista
Assistenza tecnica Gratuita per tutto il tempo del comodato d’uso Limitata alle condizioni della garanzia e non in tutti i casi. A pagamento una volta esaurita la copertura della garanzia obbligatoria per legge
Personalizzazione Molti modelli a disposizione per ogni esigenza La scelta del modello, del colore e del circuito delle capsule di caffè è libera considerando le fasce di prezzo e la qualità dell’apparecchio
Reperibilità delle capsule Consegna a domicilio gratuita delle capsule o ritiro nello store Di To Break di Roma Nelle catene di distribuzione. La facilità di reperibilità dipende dalla distribuzione capillare o meno del marchio delle capsule. (Es. Lavazza è più facilmente reperibile di Bialetti)
Costo medio delle capsule € 0,36 * € 0,37 **

* Costo medio capsule Lavazza Firma Originali vendute da Di To Break
** Costo medio capsule Lavazza A Modo Mio vendute nei supermercati

PRINCIPALI DIFFERENZE TRA MACCHINA DEL CAFFÈ IN COMODATO D’USO E MACCHINA DEL CAFFÈ DI PROPRIETÀ

Sostituzione in caso di guasto:

se la macchina non è riparabile in alcun modo, viene sostituita gratuitamente e rapidamente. Ritiro della vecchia e consegna della nuova a domicilio sono gratuiti. Nel caso della macchina di proprietà la sostituzione non è quasi mai prevista.

Assistenza tecnica:

riparazioni e ricambi sono gratuiti per tutta la durata del comodato d’uso. Viene effettuata a domicilio senza spese per il cliente. La macchina di proprietà è invece soggetta alla garanzia di legge: l’assistenza tecnica è gratuita durante la validità della garanzia (ma consegna e trasporto sono a carico del proprietario e la garanzia non sempre copre tutti i guasti). Una volta scaduta la garanzia, tutte le spese di riparazione sono a carico del proprietario.

Personalizzazione:

per personalizzazione si intende la possibilità di scegliere colore, modello, accessori, prestazioni della macchina del caffè in base ai propri gusti o necessità. Con il comodato d’uso si può scegliere tra molti modelli, ma le varianti sono più limitate. Nel mercato della vendita le possibilità sono illimitate e dipendono solo dalle fasce di prezzo e dalla qualità del prodotto.

Reperibilità delle capsule:

le capsule vengono consegnate gratuitamente a domicilio, anche se è possibile ritirarle presso lo store di DiTo Break di Roma. Per le macchine di proprietà, le capsule hanno una reperibilità più o meno capillare a seconda del marchio (per esempio, le capsule Lavazza si trovano in quasi tutti i supermercati, mentre quelle Nespresso sono vendute solo nelle boutique Nespresso e nei corner di alcuni grandi departement store).

Costo medio delle capsule:

benché consegnate a domicilio, la capsule Lavazza Firma Originali vendute da DiTo Break costano mediamente meno: 0,36 euro contro i 0,37 delle capsule Lavazza A Modo Mio vendute nei supermercati.

CONCLUSIONI

Se hai capito quali sono i numerosi vantaggi del comodato d’uso gratuito, avrai anche capito che Di To Break offre soluzioni adatte a qualsiasi esigenza.

Consultando le nostre pagine web Linea Casa, Linea Azienda o Linea Ho.Re.Ca. è possibile scegliere tra le macchine caffè comodato d’uso per casa o ufficio, distributori bevande calde per alberghi, macchine caffe professionali, distributori automatici bevande calde, distributori bevande fredde e distributori automatici combinati per PMI.

SCOPRI IL COMODATO D’USO | DI TO BREAK