Oscar del vending: DiTo Break nella Top Ten

Oscar del vending: DiTo Break nella Top Ten

La nostra mission, come forse avrai capito, è rendere unica la pausa caffè a casa, in ufficio, in azienda, al ristorante, in albergo e ovunque e in qualsiasi occasione. Il nostro fiore all’occhiello è la qualità dei servizi e dei prodotti che offriamo. E questo ci ha permesso di realizzare in pochi anni una crescita aziendale esponenziale. Tanto che, in un colpo solo, siamo entrati negli oscar del vending.

Gli Oscar del vending

L’indagine è quella realizzata, per il secondo anno, da Eidos Consulting (società di consulenza e formazione) che ha preso in considerazione cinque parametri economico-finanziari (sulla base dei bilanci 2017) di cento aziende vending italiane, elaborando la Top 25.

E in questa classifica, ribattezzata gli “Oscar del vending”, DiTo Break, new entry, è tra le prime 10 (per la precisione al sesto posto).

«Un risultato che ci ripaga del grande sforzo e dell’impegno fatti in questi anni – ha commentato Gianfranco Di Tommaso, fondatore di DiTo Break – ed che è anche merito dei tanti clienti che ci hanno dato e continuano a darci fiducia. La scelta vincente è stata quella di affidarci unicamente a Lavazza e quindi a puntare tutto sulla qualità. Qualità dei prodotti – ha aggiunto Di Tommaso – ma anche dei servizi offerti perché fin dall’inizio la nostra mission è stata quella di rendere unica la pausa caffè. Così oggi registriamo un forte consolidamento territoriale, con 30.000 installazioni e oltre due milioni e mezzo di capsule venduti mensilmente».

Buon caffè …e buona salute finanziaria

I cinque parametri presi in esame per realizzare la graduatoria sono: sviluppo del fatturato, ROI (ritorno sull’investimento), ROS (ritorno sulle vendite), EBITDA sul fatturato e Oneri finanziari sui ricavi, ponderati ciascuno al 20%. Si tratta di parametri che forse a te non dicono molto. In breve, certificano la buona salute economico-finanziaria di un’azienda.

Ti basta sapere che, relativamente al primo indicatore (incremento dei ricavi nel 2017 rispetto al 2016), DiTo Break è tra le aziende vending ad aver registrato l’aumento maggiore (16%, su una media del 9,02%) e ad aver registrato uno dei migliori margini operativi sulle vendite (oltre il 21%). Il tutto mantenendo pressoché vicino allo zero il peso del costo degli oneri finanziari.

Insomma, non ci resta che brindare. Naturalmente con un buon caffè Lavazza.

E se non ci conosci ancora, questo è il momento buono per farlo. Scopri tutti i nostri prodotti: le macchine in comodato d’uso per casa e ufficio; la linea Ho.Re.Ca. per hotel, ristoranti e catering; i distributori automatici di bevande e snack; la nostra fantastica Lavazza Firma.

Scopri anche la qualità dei nostri servizi e perché conviene il comodato d’uso gratuito.

Hai bisogno di informazioni da noi?

Ti piace questo articolo?

Condividi su facebook
Condividi su Facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su WhatsApp
Condividi su email
Condividi su email

COMMENTA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su