oscar del vending dito break

Oscar del vending: DiTo Break nella Top Ten

La nostra mission, come forse avrai capito, è rendere unica la pausa caffè a casa, in ufficio, in azienda, al ristorante, in albergo e ovunque e in qualsiasi occasione. Il nostro fiore all’occhiello è la qualità dei servizi e dei prodotti che offriamo. E questo ci ha permesso di realizzare in pochi anni una crescita aziendale esponenziale. Tanto che, in un colpo solo, siamo entrati negli oscar del vending.

Gli Oscar del vending

L’indagine è quella realizzata, per il secondo anno, da Eidos Consulting (società di consulenza e formazione) che ha preso in considerazione cinque parametri economico-finanziari (sulla base dei bilanci 2017) di cento aziende vending italiane, elaborando la Top 25.

E in questa classifica, ribattezzata gli “Oscar del vending”, DiTo Break, new entry, è tra le prime 10 (per la precisione al sesto posto).

«Un risultato che ci ripaga del grande sforzo e dell’impegno fatti in questi anni – ha commentato Gianfranco Di Tommaso, fondatore di DiTo Break – ed che è anche merito dei tanti clienti che ci hanno dato e continuano a darci fiducia. La scelta vincente è stata quella di affidarci unicamente a Lavazza e quindi a puntare tutto sulla qualità. Qualità dei prodotti – ha aggiunto Di Tommaso – ma anche dei servizi offerti perché fin dall’inizio la nostra mission è stata quella di rendere unica la pausa caffè. Così oggi registriamo un forte consolidamento territoriale, con 30.000 installazioni e oltre due milioni e mezzo di capsule venduti mensilmente».

Buon caffè …e buona salute finanziaria

I cinque parametri presi in esame per realizzare la graduatoria sono: sviluppo del fatturato, ROI (ritorno sull’investimento), ROS (ritorno sulle vendite), EBITDA sul fatturato e Oneri finanziari sui ricavi, ponderati ciascuno al 20%. Si tratta di parametri che forse a te non dicono molto. In breve, certificano la buona salute economico-finanziaria di un’azienda.

Ti basta sapere che, relativamente al primo indicatore (incremento dei ricavi nel 2017 rispetto al 2016), DiTo Break è tra le aziende vending ad aver registrato l’aumento maggiore (16%, su una media del 9,02%) e ad aver registrato uno dei migliori margini operativi sulle vendite (oltre il 21%). Il tutto mantenendo pressoché vicino allo zero il peso del costo degli oneri finanziari.

Insomma, non ci resta che brindare. Naturalmente con un buon caffè Lavazza.

E se non ci conosci ancora, questo è il momento buono per farlo. Scopri tutti i nostri prodotti: le macchine in comodato d’uso per casa e ufficio; la linea Ho.Re.Ca. per hotel, ristoranti e catering; i distributori automatici di bevande e snack; la nostra fantastica Lavazza Firma.

Scopri anche la qualità dei nostri servizi e perché conviene il comodato d’uso gratuito.

Hai bisogno di informazioni da noi?

CONTATTACI